Biografie

Irene Pecikar

Sono nata a Trieste nel ’72, ho tre figli che adoro, sono una lettrice onnivora.

A casa mia i libri non mancavano mai, sono cresciuta leggendo Agatha Christie e le sue trame mi hanno trasmesso una passione sfrenata per i gialli e il mistero.

Ho iniziato a scrivere nella prima adolescenza, poesie e fiabe all'inizio, e continuo a farlo ogni giorno. La scrittura è per me come l'aria, vitale. Preferisco scrivere storie horror, noir e poliziesche. Anche se spesso leggo e scrivo storie d’amore.

Ho svolto vari lavori, seguendo nel frattempo corsi di giornalismo, correttore bozze e scrittura che mi hanno permesso di iniziare a collaborare da freelance con case editrici, siti e riviste, tra cui Confidenze, Confessioni Donna, Vera, Romance Magazine e Writers Magazine Italia.

Studio lo spagnolo una lingua che mi ha sempre affascinata molto.

Ho pubblicato tre romanzi brevi: L’antico profumo di gelsomino (Ibiskos Editrice Risolo, 2010), Transilvania Love (Edizioni Rei, 2011) e Segreti (Edizioni Rei, 2011) con cui ho partecipato al concorso nazionale Donna semplicemente Donna 2011 classificandosi al secondo posto.

Ho pubblicato il racconto horror La casa ai margini della dolina (Satzweiss – Chichili Agency Italia 2012) distribuito in formato ebook.

Sono presente con alcuni racconti in varie antologie tra cui: Chorus (Ibiskos 2010), 365 racconti horror per un anno (DelosBooks, 2011), Il magazzino dei mondi (DelosBooks, 2011), 365 racconti sulla fine del mondo (DelosBooks, 2012), scritto a quattro mani con Simona Liubicich, Black Candies (Lettere Animate, 2012) e 365 racconti d'amore per anno (DelosBooks 2013).

Ho curato tre antologie: Suspense Tale (Edizioni Rei, 2011), Sipario Giallo (Edizioni Rei, 2011), curata con lo scrittore Marco Giovanetti, che racchiude il testo teatrale vincitore del I concorso “Grado Giallo” e Se…dici Babele (Luglio 2012).

Curo il blog letterario Tuttosuilibri.com, sono vice-presidente dell’associazione culturale IrReale-narrativaKm0. Inoltre sono coach nel corso di scrittura creativa Direzione Babele, promosso dal Centro Giovani del comune di Monfalcone (Go).

Dall’incontro a Direzione Babele è iniziata la collaborazione con Diego, il progetto di scrivere a quattro mani e così è nata Febbre Gialla.

Visita il mio sito web personale.


Diego Zabot

Sono nato a Trieste nel settembre del 1972.

Mi sono laureato con lode in Scienze e tecniche dell'interculturalità con specializzazione in balcanistica.

Lavoro come docente di informatica e svolgo da freelance l'attività di programmatore e sviluppatore web.

Ho collaborato con la rivista universitaria Metis - ricerche di sociologia, psicologia e antropologia della comunicazione. Inoltre collaboro con diversi siti web per la stesura di tutorial informatici.

Sono appassionato di lingue.

Tra i miei scrittori preferiti ci sono Daniel Pennac, Erri De Luca, Agatha Christie e Dan Brown.

Ho iniziato a scrivere un po' per caso da adolescente, tenendo tutto nel cassetto. Per diversi anni ho scritto ambientazioni e trame come arbitro di giochi di ruolo. Poi a ottobre 2011 ho incominciato a frequentare il corso di scrittura creativa Direzione Babele. Il mio racconto L'amore secondo Leena è stato selezionato per l'antologia Se...dici Babele pubblicata nel luglio 2012 con il contributo della regione FVG. Proprio da questa esperienza è nata la collaborazione con Irene che ci ha portato a Febbre Gialla.

Il mio racconto Tra le pagine è stato selezionato per la raccolta 365 storie d'amore per un anno (DelosBooks 2013).


Andrea Sebastiano Andreani

Sono nato nel 1989 a Civitavecchia (RM), frequento l'Accademia di Fumetto a Trieste.

Attualmente frequento il corso di laurea triennale in Scienze biologiche. Nel 2010 ho partecipato alla spedizione di ricerca sullo squalo bianco in Sud Africa, sviluppando così l'interesse per l'illustrazione scientifico-divulgativa e disegnando tavole per l'albo periodico della Marine Biology Research (Taylor & Francis).

Dal 2012 sono membro dell'associazione culturale "IrReale - Narrativa Km Zero" di Trieste, con la quale collaboro in veste di illustratore.

Potete vedere alcuni dei miei lavori nel mio sito web.